Lunedì, 13 Giugno 2016
Lunedì, 13 Giugno 2016
Punto Gestalt Pegasus - Via De Amicis 21 - Mestre (VE)
Organizzatore: Ass. Cult. "PEGASUS"
Quante volte ci guardiamo allo specchio e l’immagine che vediamo non ci soddisfa? Ogni giorno a combattere quei maledetti chili di troppo!
Quante diete abbiamo provato? Quante volte hanno funzionato e poi, in un momento di rilassatezza, siamo tornate a quell’ingombrante peso di prima?
Hai mai pensato che il rapporto con il cibo è strettamente legato al riconoscimento e alla soddisfazione dei tuoi bisogni? Il cibo può essere consolatorio o punitivo, carezza o tortura.
Se vuoi imparare a volerti bene, se vuoi che il tuo specchio rifletta l’immagine che desideri avere e non sei ancora riuscita a ottenere, se vuoi smettere con le diete e acquisire un rapporto sano e saporito con il cibo, questo è il percorso che fa per te!
In questo primo ciclo di incontri imparerai ad amarti e a non aver più paura di ciò che mangi! Come? In cinque passi:
Primo passo - SONO CIO’ CHE MANGIO
In questo incontro introdurremo il percorso che andremo a fare e parleremo di noi, delle nostre esperienze e di ciò che abbiamo tentato di fare fino ad oggi per perdere peso.
Secondo passo - APRO IL FIRGO E..... SORPRESA!
In questo incontro ci soffermeremo a prendere coscienza di quali occasioni mi spingono ad aprire frigo o dispensa, o a mangiare più del dovuto.
Terzo passo - UN PANINO IMBOTTITO DI BISOGNI
In questo incontro parleremo dei nostri bisogni e di come li soddisfiamo con il cibo.
Quarto passo - STO BENE E QUINDI MANGIO!
Ora che abbiamo capito quali sono i nostri bisogni, quelli che si celavano sotto i chili di troppo, iniziamo a capire come soddisfarli!
Quinto passo - IL SAPORE DEL NUOVO
Concludiamo questo ciclo di incontri prendendo in considerazione nuove strategie che mi permettano di stare bene e di mangiare ciò che voglio in maniera serena!
CONDUCONO
RITA SOMMACAL: Trainer Counselor AssoCounseling, Professionista PNL, Vice Presidente dell’Associazione Culturale Punto Gestalt Pegasus, già allieva della School of Gestalt and Experiential Teaching diretta da Paul Rebillot, S. Francisco (USA), Responsabile Didattica del Master Triennale in Gestalt Counseling Integrato GESTALT INSTITUTE (Mestre – VE).
ERIKA BRANDOLISIO: Professional Counselor, formatrice in Counseling, conduttrice di gruppi ad indirizzo gestaltico, esperta nella Comunicazione e Agevolatrice nella Relazione.
DOVE: Associazione Punto Gestalt Pegasus - Via A. De Amicis, 21 - 30174 - Mestre (VE)
QUANDO: 13 - 20 - 27 giugno 2016
4 e 11 luglio 2016
ORARIO: dalle 18 alle 20
COSTO: Euro 50 ad incontro
Se sei già Socio/a di Punto Gestalt Pegasus la quota di partecipazione sarà 40,00 Euro
GLI INCONTRI SONO RICONOSCIUTI CON 10 CREDITI FORMATIVI ASSOCOUNSELING PER L'AGGIORNAMENTO CONTINUO DEI COUNSELOR
Contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Erika 345 2780959 - Rita 339 3249732
Cercando...s'Impara!
Ama e lascia libero
Non esiste una strada per raggiungere la felicità, c'è la TUA strada per raggiungere la Tua Felicità
Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei, immensa quando vuoi, GRAZIE DI ESISTERE
Nella misura in cui togliamo, mettiamo ordine nella nostra mente e nel nostro Cuore