Tutti i nostri eventi

COME L'ACQUA....
Quando l’acqua aiuta ad amarci
DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLE PRIME DUE EDIZIONI...

Immagine evento

Data inizio

Domenica, 05 Febbraio 2017

Data fine

Domenica, 05 Febbraio 2017

Luogo dell'evento

Montegrotto Terme (PD) - Hotel Commodore Terme - Via S. Pio X, 2

Organizzatore: Ass. Cult. "PEGASUS"

 

Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima…E’ fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e altro ancora…è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia, è piacere e paura, nemica ed amica, è confine ed infinito, è cambiamento e immutabilità, ricordo ed oblio“ Eraclito

 

Chi l’ha detto che per evolvere dobbiamo soffrire?

L’acqua è un naturale veicolo di piacere profondo, di rilassamento e,  proprio per questo, anche veicolo per contattare il nostro Essere profondo, la nostra spinta vitale. Attraverso il piacere possiamo affrontare le nostre paure, i nostri ricordi dolorosi, divenendo capaci di lasciarli andare e lasciarli scorrere come l’acqua.

Allora, perché non cambiare questo paradigma? Andiamo a conoscere le nostre zone d’ombra attraverso il piacere del corpo!

Perchè il Counseling in acqua.....

Lo scopo del Counseling in acqua termale è quello di aiutare le persone a trovare in se stesse le risorse in modo che esse possano fronteggiare le varie difficoltà (mentali, fisiche, ed emozionali) e far loro comprendere che molto spesso la paura, la rabbia, la delusione, lo sconforto, il desiderio di farcela, fanno parte di un processo che non solo va compreso, ma anche "vissuto". Per agevolare l'attivazione delle proprie risorse, l'acqua e il Counselor collaborano per trovare, attraverso  il lavoro personale sulla propria simbologia legata all’acqua e sul movimento del corpo, il Piacere per la vita.

Attraverso l’acqua si possono risanare vecchie ferite, si può imparare attraverso il movimento e la consapevolezza ciò che l’acqua ci "riferisce", e il Counselor può diventare veicolo di comprensione profonda di questo "messaggio"

Il Counseling in acqua è un’esperienza intima e personale dove le proprie capacità individuali trovano la massima espressione e libertà di azione attraverso la forza, il piacere e la vitalità.

 

  Vuoi sperimentare il Counseling in acqua?

 Punto Gestalt PEGASUS  Ti propone un' attività di Counseling in piscine termali

utilizzando varie tecniche, uniche nel loro genere, attraverso un Seminario con 

  •   Attiività esperienziali di gruppo in acqua
  •  Attività individuali in acqua, basate su un'esperienza corporea di grazia e di bellezza e su rilasci emozionali profondi

  

È una sorta di danza che potrebbe essere intesa come musica silenziosa, composta da impulsi ritmici di pressione,

tatto e movimento;

ogni gesto invia all'inconscio del ricevente un messaggio profondo.

Ciò che ha rallentato o cessato di muoversi all'interno di noi può essere risvegliato e superato con l’aiuto del Counselor. L'essenza di questa tecnica è il flusso, la libertà e la leggerezza.

 

 

Trainer:

Camilla Bernardini: Professional Counselor, esperta in AT, Counseling e Adolescenti, Counseling in Acqua

 

Alberto Dea: Supervisor e Trainer Counselor, Professionista PNL, Master in Ipnosi Clinica

 

Il COSTO comprende:
- Seminario
- Ingresso in piscina termale (compresi i servizi di sauna finlandese, grotta ai vapori termali, hydro bike, parcheggio videosorvegliato, tre differenti tipi di idromassaggi, percorso kneipp
-Pranzo


è di 100 euro 
e, per questa OCCASIONE è di:

  • per chi è tesserato (socio Pegasus) è di 25 euro
  • per gli altri è di 40 euro (tessera associazione compresa)

 

 

Riconosciuti 8 Crediti Formativi da AssoCounseling Associazione Professionale di Categoria

 

Contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 348 4742304

Collaborano con noi