Sabato, 03 Settembre 2011
Sabato, 03 Settembre 2011
GELINDO dei MAGREDI Resort Via Roma 14 /16 Vivaro (Pn)
Organizzatore: Punto Gestalt
La fiducia ci permette di credere nella vita, in noi stessi e negli altri, è l'entusiasmo con cui
cominciamo una relazione, un viaggio, un lavoro.
Si attiva nell’infanzia quando i genitori ci amano, ci proteggono e credono in noi e nel nostro potenziale incoraggiando i nostri sforzi per usare e sviluppare le nostre capacità.
E’ la fiducia "prima della caduta", che ricorda il mondo protetto dell’utero della madre, che ha ben presente la felicità dei primi anni di vita.
La fiducia è la parte di noi che ci permette di continuare a credere, a qualunque costo, perché è l'incrollabile assunto che il mondo è un luogo sicuro e gli esseri umani sono buoni.
Questa fiducia ci ricompensa donandoci apertura, capacità di apprendimento e perseveranza, ci permette di sentirsi al sicuro, protetti superando le nostre paure.
La fiducia sana è guidata dalla nostra capacità di discernere ciò che è bene e male per noi, ci protegge, ci permette di ri- cquisire quell'antico entusiasmo senza cadere in: ingenuità, illusioni, dipendenza, idealismo e fuga dalla realtà o rifiuto dei conflitti che l'esperienza ci porta inevitabilmente a sperimentare.
Durante questa giornata sperimenteremo la fiducia in noi stessi, negli altri e nella nostra abilità di affidarsi... alla vita, a se stessi, all'ambiente che ci circonda attraverso un viaggio sensoriale di riscoperta dell'ambiente e della nostra modalità di viverlo, percepirlo e con-tattarlo al fine di cogliere ed esplorare in noi le nostre abilità di fidarsi e affidarsi, risorse antiche e rinnovate e/o rinnovabili.
Esploreremo l'olfatto, il gusto, il tatto, la vista, le sensazioni fisiche in un percorso di fiducia e affidamente alla Natura per capire come noi traiamo significato dalle varie forme di energia del mondo fisico. I nostri sensi infatti sono le vie che collegano il cervello e la nostra mente al resto del mondo e tutto ciò che apprendiamo, ci attrae, ci ripugna, ci interessa o ci annoia, lo fa attraverso di loro Sarà un percorso importante e signficativo da vivere in gruppo in totale leggerezza.
Vivaro (PN) – SABATO 3 SETTEMBRE 2011
Gelindo dei Magredi – Country Resort
Via Roma, 1 – tel 0427 97037
PROGRAMMA:
MATTINO
9,00 – 9,30 accoglienza
9,30 presentazioni
10,00 contatto con la natura attraverso i nostri cinque sensi
viaggio in natura con cavalli e gli animali che incontreremo
relax in natura
breve condivisione
13,00 pranzo … a sorpresa
POMERIGGIO
14,00 brainstorming bucolico
vedere e sentire
acqua e colori in movimento
condivisione
18,00 congedo
Dubitate di tutto, ma non dubitate mai di voi stessi.
André Gide
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
La quota di partecipazione sarà di 59 euro per l'intera giornata + 25 Euro per il pranzo, e i vari break (thé, biscotti etc.)
LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE FINO AL 20 AGOSTO 2011
Vi consigliamo di indossare abbigliamento comodo e portare con voi: un costume da bagno (facoltativo), un piccolo asciugamano, scarpe da ginnastica, eventualmente un cuscino e un K-way se dovremo affrontare qualche goccia di pioggia.
Contatto: 328 4280716 oppure 338 5288832
Voglio spazio per cantare crescere errare e saltare il fosso della divina sapienza
Ogni persona é nelle sue capacità di superare le difficoltà se viene ascoltato, supportato e aiutato
Cercando...s'Impara!
Ama e lascia libero
Non esiste una strada per raggiungere la felicità, c'è la TUA strada per raggiungere la Tua Felicità
Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei, immensa quando vuoi, GRAZIE DI ESISTERE
Nella misura in cui togliamo, mettiamo ordine nella nostra mente e nel nostro Cuore