Venerdì, 12 Aprile 2013
Venerdì, 12 Aprile 2013
CASA DEL POPOLO DI TORRE - VIA CARNARO 10 - TORRE DI PORDENONE
Organizzatore: Punto Gestalt
I gruppi di formazione e di crescita o le esperienze gruppali caratterizzati da una intensa comunicazione interpersonale fanno indiscutibilmente parte delle tecniche di intervento oggi maggiormente diffuse; il loro obiettivo è quello di sostenere, favorire e incidere sullo sviluppo personale, affettivo, lavorativo e di vita in comune in generale.
Si intende per gruppo esperienziale uno spazio in cui le persone acquistano consapevolezza dei propri interrogativi “vari”, un’esperienza di apprendimento che rende i partecipanti sensibili e disponibili a comprendere se stessi e i loro rapporti con gli altri.
Nel gruppo esperienziale l’apprendimento riguarda prevalentemente i propri vissuti emotivi, i propri atteggiamenti relazionali, gli obiettivi del proprio e altrui comportamento.
Nel gruppo ciascuno accresce la possibilità di conoscersi, di accrescere la propria sensibilità, di essere più tollerante verso di sé, imparando dagli altri, sperimentando direttamente i conflitti, le tensioni e le ostilità che normalmente si incontrano nei gruppi sociali (famiglia, lavoro, amicizie).
Sviluppo e crescita personale sono quindi gli obiettivi principali che il gruppo interattivo ed esperienziale si pone, attraverso le tecniche utilizzate e soprattutto attraverso il rapporto interpersonale, in ambito protetto.
Lo sperimentare e il “giocare” insieme è il tramite che porta a “vivere emotivamente” le varie situazioni che si creano nel gruppo.
Sulla base dell’approccio Gestaltico, ovvero della messa in atto nel qui ed ora, si alterneranno tecniche di Bio-energetica, di Programmazione Neurolinguistica, di Psicodramma e di Arte Terapia che si integreranno via via nel tempo. Non ultime, faranno da cornice le emozioni dettate dalla musica, dai sogni, e dalla sperimentazione della corporeità.
Gli incontri si terranno con il seguente calendario.
- Venerdì 16 novembre 2012 dalle ore 20 alle 22
- Venerdì 7 dicembre 2012 dalle ore 20 alle 22
- Venerdì 25 gennaio 2013 dalle ore 20 alle 22
- Venerdì 22 febbraio 2013 dalle ore 20 alle 22
- Venerdì 22 marzo 2013 dalle ore 20 alle 22
- Venerdì 12 aprile 2013 dalle ore 20 alle 22
Conducono: Sonia Turrin e Alberto Dea
Contatto: : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 328 4280716
Voglio spazio per cantare crescere errare e saltare il fosso della divina sapienza
Ogni persona é nelle sue capacità di superare le difficoltà se viene ascoltato, supportato e aiutato
Cercando...s'Impara!
Ama e lascia libero
Non esiste una strada per raggiungere la felicità, c'è la TUA strada per raggiungere la Tua Felicità
Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei, immensa quando vuoi, GRAZIE DI ESISTERE
Nella misura in cui togliamo, mettiamo ordine nella nostra mente e nel nostro Cuore