PEGASUS COACHING MODEL

 

Una scuola di formazione per chi desidera acquisire tutti gli strumenti del Coaching e della PNL .

Corso base di Coaching e PNL; corsi specializzanti con vari indirizzi.

 

L’OBIETTIVO

            Questo corso nasce da un’idea dell’Associazione Punto Gestalt PEGASUS di Mestre VE e da GESTALT INSTITUTE scuola di Counseling e Coaching di Mestre (VE) e Sacile (PN).

 

L’obiettivo è di diffondere la disciplina del Coaching, ad impronta quasi esclusivamente pratica,  in un UNICO CORSO full immersion, allo scopo di permettere alle persone, già dotate di una specificità professionale, di poter acquisire e padroneggiare questi strumenti così importanti e determinanti nella relazione umana in generale, e in tutti i contesti lavorativi.

 

Il Corso è rivolto a chi vuole sviluppare delle abilità per ottenere successo personale e professionale, portando anche tali insegnamenti nei vari contesti lavorativi che lo possano richiedere.

  

ORIENTAMENTO TEORICO

L’orientamento teorico fa riferimento a un approccio pluralistico integrato mirato a sviluppare le potenzialità personali che aprano eventualmente ampie possibilità di utilizzo della disciplina appresa in ambiti professionali.

Il Coaching aiuta l'individuo a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance, promuove il cambiamento, si concentra sul rafforzamento dell'identità, dei valori e sulla realizzazione di sogni e obiettivi. Il Coaching permette di sviluppare le potenzialità della persona, la scoperta dei propri talenti e di come farli fruttare al meglio.

La PNL è una forma di psicologia applicata, un manuale d’istruzioni per il cervello. Per questa ragione è considerata come uno degli strumenti più potenti a disposizione per lo sviluppo personale e professionale. Programmazione (P) riguarda il modo in cui la nostra esperienza è codificata, immaginata e trasformata per creare abitudini e programmi alla base dei nostri comportamenti. Neuro (N) si riferisce alla struttura neurologica e al modo in cui elaboriamo le informazioni che riceviamo dai nostri cinque sensi. Linguistica (L) ha a che vedere con l’uso di sistemi di linguaggio, simboli, metafore e parole, per codificare e attribuire significato alle nostre rappresentazioni interiori del mondo.

 

In particolare si propongono come riferimenti:

  • Richard Bandler e John Grinder: Programmazione Neuro Linguistica
  • John Whitmore e Tim Gallwey: I padri del Coaching
  • Enrichetta Spalletta, Flavia Germano: Microcounseling e microcoaching. Manuale operativo di strategie brevi per la motivazione al cambiamento

 

COSA IMPARERAI FREQUENTANDO I CORSI PEGASUS COACHING MODEL

I principali obiettivi che otterrai partecipando ai nostri corsi sono:

  • Migliorare la consapevolezza di sé, del proprio modo di essere sia a livello personale che professionale
  • Potenziare il proprio empowerment
  • Diventare maggiormente ottimista e rivolto al successo
  • Migliore la gestione della propria emozionalità
  • Valorizzare le risorse personali per un maggiore benessere per sé e per gli altri
  • Migliorare le proprie capacità decisionali

 

PERCHE’ SCEGLIERE I CORSI PEGASUS COACHING MODEL

  1. Per la particolarità innovativa del Corso e per la sua unicità
  2. Per l’integrazione di modelli e strumenti diversi
  3. Per la varietà dei Docenti: la varietà di professionisti Docenti selezionati e formati in discipline umanistiche e nel campo del Coaching permette all’Allievo di sperimentare molteplici modalità di approccio al lavoro. I Docenti in particolare porteranno in aula tutte le loro esperienze nei vari ambiti.
  4. Per la possibilità di applicazione delle acquisizioni in AMBITI DIVERSI: l’integrazione delle discipline rende applicabile la professionalità acquisita in tutti gli ambiti, anche organizzativi, come ad esempio Aziende pubbliche/private, Associazioni culturali/sportive/di volontariato, Libera Professione.
  5. Perché permette di generare possibilità inimmaginabili e trasformare cosi l’impossibile in possibile

DESTINATARI

Requisiti: Preferibilmente Diploma di maturità quinquennale

 

Il Corso è indirizzato a:

  • Persone interessate ad ampliare le proprie capacità di consapevolezza, ascolto e comunicazione nell’ambito delle relazioni della propria vita privata e professionale.
  • Operatori e Professionisti del mondo Aziendale e Professionale in genere, che intendano valorizzare e migliorare la propria efficacia comunicativa, sviluppare le proprie potenzialità e le qualità di leadership.
  • Liberi professionisti, Lavoratori del network marketing, Professionisti delle risorse umane, Manager, Imprenditori, Venditori, Coordinatori di persone, Insegnanti di scuola pubblica o privata, Lavoratori del settore pubblico e privato, Allenatori, Educatori e Motivatori in ambito sportivo.

 

STRUTTURA DEL PERCORSO

Il Corso è organizzato per offrire un'esperienza formativa completa che si traduca in un apprendimento utile, concreto ed operativo. Il programma prevede Seminari teorici e pratici e ore di laboratorio dai quali imparare ed applicare già da subito nella vita e nel lavoro quanto appreso.

 

CORSO BASE DI COACHING

100 ore di formazione costituite da:

32 ore Modulo Micro Coaching

40 ore Modulo Full Coaching

28 ore tirocinio pratico

 

Il percorso è a numero chiuso con un massimo di 20 partecipanti per garantirne la qualità; verrà avviato con un numero minimo di 10 iscritti.

 

SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO

 

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

L’accesso alle specializzazioni è consentito sia ai nostri allievi dotati di diploma del nostro Percorso Base di Coaching, sia a diplomati di altra provenienza (previa valutazione preliminare).

Le specializzazioni sono a numero chiuso con un massimo di 20 partecipanti per garantirne la qualità; verrà avviato con un numero minimo di 10 iscritti.

 

SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO BUSINESS COACHING

SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO LIFE COACHING

SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO TEAM COACHING

SCARICA LA SCHEDA DEL CORSO GESTALT COACHING

 

 

ACCREDITAMENTO

PEGASUS Coaching Model è accreditato da IAC ITALIA Associazione Professionale di Coaching.

I soci iscritti possono chiedere il riconoscimento delle seguenti credenziali:

Practitioner Coach

Competent Coach (CC)

Master Competent Coach (MCC)

https://iacitalia.it/it/

ATTENZIONE: il primo anno di iscrizione a IAC ITALIA te lo regaliamo noi .

  

I FORMATORI

Alberto Dea (Direttore e Responsabile Legale): Medico, Farmacologo Clinico, Presidente dell’Associazione Punto Gestalt PEGASUS, Ipnoterapeuta, Professionista PNL, Supervisor e Trainer Counselor, Direttore del Master in Counseling e Coaching GESTALT INSTITUTE FVG

 

Martina Da Ponte (Responsabile della didattica): Psicologa, Counselor, Coach e Professionista in PNL. Specializzata in Business Coaching, orientamento professionale, comunicazione e utilizzo della voce, sviluppo dell’empowerment e del benessere psicologico. Docente Formatore e Consulente aziendale. Cantante e Vocal Coach, Vocal Counselor metodo BIO SuONO®

_______________________________________________________________________________________

 

L’organizzazione è curata da GESTALT INSTITUTE, Scuola di Formazione in Counseling Gestaltico e Coaching Integrato dell’Associazione Punto Gestalt PEGASUS

 

Info ed iscrizioni Martina Da Ponte 389.1103323

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collaborano con noi