Pegasus Per-corsi yoga a Castelfranco Veneto 

 

Via F. Priuli, 17 Treville di Castelfranco Veneto 

 

E' possibile inserirsi nei corsi in ogni momento durante l'anno.
Contattaci per una lezione di prova, aperta a tutti!

lunedì

Dalle 18.30 alle 20.00 

lunedì

Dalle 20.15 alle 21.45 

mercoledì

Dalle 17.30 alle 19.00 

 

 Per info: 

cell. 345 3240432     

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Quante volte ci sentiamo intrappolati nel ritmo e nella routine frenetica e spesso distratta dei nostri tempi! 

Per-corsi yoga è un invito a crearti uno spazio per ritrovare i ritmi lenti e più naturali dello scorrere piacevole della vita. 

Per vivere con più serenità, piacere ed armonia la vita e le relazioni di tutti i giorni. 

Nei nostri per-corsi di Yoga, ai quali puoi unirti quando lo desideri, potrai vivere:

  • l’attenzione e la concentrazione 
  • l’ascolto profondo 
  • la sperimentazione di corpo-mente-respiro e di nuovi modi di entrare in rapporto con il tuo essere psicofisico.


Puoi guadagnare centratura, equilibrio, flessibilità; 

acquisire strumenti e abilità per affrontare ansia e stress. 

E ritrovare un nuovo benessere integrale. 


La pratica yoga è adatta a tutti. 

Un’insegnante qualificata ti accompagnerà in un percorso di gruppo e nello stesso tempo personalizzato e adatto alle tue specifiche esigenze. 

La pratica in gruppo, con Pegasus Yoga, crea condivisione in un ambiente piacevole e accogliente e in un clima di accettazione reciproca, magari accompagnati anche dal sorriso! 

   

CORSI DI YOGA A TREVILLE DI CASTELFRANCO VENETO 

Via F. Priuli, 17 sopra il ristorante osteria Pironetomosca  

lunedì
Dalle 18.30 alle 20.00 

lunedì
Dalle 20.15 alle 21.45 

mercoledì
Dalle 17.30 alle 19.00 

 

I corsi di yoga sono a pochi km di distanza da: 

- Treville (TV) 0 km
- Castelfranco Veneto (TV) 3 km
- Centro commerciale “I giardini del Sole” 4 km
- San Martino di Lupari (PD) 5 km

- Resana (TV) 7 km 

- Castello di Godego (TV) 6 km 

- Galliera Veneta 7 km
- Riese Pio X 11 km 

- Vedelago (TV) 12 km
- Rossano Veneto (Vi) 13 km 

  

 

Le parole del Maestro: 

da: Willy Van Lysebeth, YOGA. Al cuore dell’essere. 

“Esiste una grande varietà di scuole, tradizioni e tecniche yogiche; mi sembra, tuttavia, che abbiano una prospettiva comune: 

la salute, la creatività, e la conoscenza. 

La salute di cui si parla nello Yoga non è soltanto l'assenza di malattia o la risoluzione di un problema, ma piuttosto la realizzazione di un potenziale.
La salute di una gamba o del cervello è il compimento di un potenziale che non è predeterminato, poiché vi è ancora una parte da creare: ci sono modi di guardare che non abbiamo ancora scoperto e modi di utilizzare i muscoli o il cervello che non abbiamo ancora sperimentato. La salute è adempiere a un potenziale insito nelle cellule, negli organi, negli esseri individuali e nell'essere collettivo.
La nozione di salute è un compimento, un sistema aperto e dinamico. In questo senso, la salute ha un legame con la creatività. 

La creatività è il gioco della creazione e distruzione di forme: siano esse opere artistiche o pensieri od organi, la creatività è sempre la stessa, è lo Yoga. La creatività è il gioco delle forme e della metamorfosi della vita. 

Il terzo valore che si ritrova in tutte le forme dello Yoga e in tutte le tradizioni è la conoscenza. Conoscere, nel senso più intenso del termine, significa fare l'esperienza di ciò che si conosce, è il conoscere in senso biblico: questa conoscenza, nella sua essenza, è spirituale e la meditazione rappresenta un mezzo privilegiato, un mezzo d'attenzione che ci apre a questa conoscenza di tipo sperimentale. Dobbiamo conoscere noi stessi angosciati, non attraverso un'introspezione interpretativa, psicologica, ma con il lavoro sperimentale ancorato nel corpo, in modo da poter fondere salute, creatività e conoscenza. L'angoscia o il dolore o qualsiasi altra difficoltà esistenziale sono come un pungolo, volto a stimolarci, a migliorarci.
Lo Yoga è indissociabile dalla medicina, dall'arte e dalla spiritualità.” 

 Pegasus-corsi-Yoga-Spazio-Ascolto-Castelfranco-Veneto

 

castelfranco-Pegasus-Yoga-meditazione-benessere-counseling

 

castelfranco-Pegasus-Yoga-corsi-yoga-galliera-veneta-treville-san-martino-di-lupari