Per - corsi Yoga

Per-corsi per la conoscenza di sé

la consapevolezza

e il benessere integrale


Finché non è nella carne, la conoscenza è solo rumore
(vecchio proverbio della Nuova Guinea)

 

Per vivere con più serenità, piacere ed armonia la vita e le relazioni di tutti i giorni

 

Nei nostri Per-corsi YOGA, attraverso:

  • l’attenzione e la concentrazione
  • l’ascolto profondo
  • l'accettazione di sé
  • la sperimentazione di corpo-mente-respiro e di nuovi modi di entrare in rapporto con il tuo essere psicofisico

puoi guadagnare centratura, equilibrio, flessibilità;
acquisire strumenti e abilità per affrontare ansia e stress.
E ritrovare un nuovo benessere integrale.

Ti invitiamo nei nostri Per-corsi yoga, una pratica yoga adatta a tutti, dove un’insegnante qualificata ti accompagnerà in un percorso di gruppo ma personalizzato e adatto alle tue specifiche esigenze.

La condivisione della pratica in gruppo favorisce la creazione di un ambiente piacevole e accogliente, in cui ci si sente accompagnati all’integrazione e al superamento delle eventuali difficoltà con semplicità e in un clima di accettazione reciproca.
Praticare assieme ad altre persone che condividono l’interesse per il proprio benessere, favorisce il piacere della ricerca e l’apertura alla trasformazione, in un ambiente privo di giudizio e magari accompagnati anche dal sorriso…

Intrappolati nel ritmo e nella routine frenetica e spesso distratta dei nostri tempi, Per-corsi yoga è un invito a crearti uno spazio per ritrovare i ritmi lenti e più naturali dello scorrere piacevole della vita.

 

Silvia Bertolo Insegnante di Yoga, Professional Counselor, agevolatrice nella relazione di Aiuto. Laurea in Filosofia; Master in Gestalt Counseling a indirizzo integrato.
Si è diplomata presso la S.F.I.D.Y. (Scuola quadriennale di Formazione per l’Insegnamento dello Yoga) di Milano, dove ha seguito gli insegnamenti di Patrick Tomatis e Boris Tatzky. E’ socia Y.A.N.I.

Ha esperienza di insegnamento quasi ventennale.
Continua la formazione e il perfezionamento frequentando Seminari con diversi Insegnanti e Maestri, tra i quali, in particolare, il maestro Willy Van Lysebeth.
Prima dell’incontro con l’esperienza dello yoga, grazie alla sua maestra e mentore Anna Maria Rampazzo (dalla cui tradizione e insegnamento attinge ispirazione e motivazione nella trasmissione dello yoga) ha seguito percorsi e training personali in varie tecniche a mediazione corporea ed espressiva (psicodramma corporeo, biodanza metodo R. Toro, Integrazione posturale di J. Panter; Vivation di J. Leonard).
Ha tenuto Seminari di aggiornamento sui temi della Comunicazione per conto di Associazioni e Aziende Sanitarie e lavorato con gruppi per lo sviluppo e la crescita personale.
E’ stata docente presso il Master in Gestalt Counseling integrato – Ass. Punto Gestalt Pegasus, Gestalt Institute, Mestre.
Si interessa in particolare a tematiche relative al mondo femminile e alle culture e società alternative matrifocali e matriarcali, e promuove percorsi di conoscenza e valorizzazione dell’esperienza e dell’essere donna.


Per informazioni: 329 1805359
                                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.puntogestalt.it